Cerca nel blog

COPYWRITING: NOVEL BOOK

La Via degli Dei
 
 
 





 
ROMANZO 
di
Andrea Igor Largura
 
 
 




 
 



I personaggi che appaiono in questo romanzo sono di pura fantasia.
Ogni riferimento ad avvenimenti o a persone reali è puramente casuale.

 
 
 
 
 
 
 



Uno scrittore non decide cosa scrivere, solo quando iniziare a farlo. La prima volta che scrisse era ancora lì impressa nella sua mente, ed intendo scrivere con passione, di certo non la didattica che si faceva a scuola o le banali scritte sui muri.

Frequentava la scuola elementare e fantasticava con un piccolo libricino dai fogli colorati, l'aveva costruito lui stesso ritagliando carta e rilegandola con filo ed ago. Il libricino che poteva stare nel palmo di una mano sprigionava un'indefinibile aura che prometteva confortevoli e ristoranti segreti. Quel giorno impresse con un'incerta calligrafia corsiva, dei versi che rappresentavano la calda giornata di sole che poteva veder splendere fuori dalla finestra della classe. Il libricino lo accompagnò per alcuni anni, ottenendo persino un luogo di privilegio, era sempre da lui gelosamente custodito in una piccola sacchetta di pelle che grazie ad un cordone portava appesa al collo. Pur pensandoci intensamente non sapeva dire a che punto se ne fosse privato e che fine avesse fatto, ma di una cosa era sicuro, quello era stato l'inizio.



Ricordava molto vividamente quando per la prima volta la scrittura divenne per lui simbolo e mezzo dell'amor cortese. Frequentava le scuole superiori, un istituto artistico, li ricordava come i cinque anni più belli della sua vita, primi amori, professori eccezionali, capaci di dialogare e di farti scoprire l'Arte, la Letteratura ed in ultimo, ma non meno importante, rivelarsi degli amici adulti capaci di trasmetterti la loro visione del mondo senza imposizioni, salutari ventate di rivoluzione giovanile, il primo spinello, e poi Silvia. Questo nome che evoca accademici scrittori, apparteneva ad un'allieva del quinto anno mentre lui era del primo. Nonostante avessero solo qualche anno di differenza (perché lui ripetente impenitente) la sua timidezza nei di lei confronti era catastrofica.
 
 
 
 
 
 
 
continua...
 
 
Andrea Igor Largura Copyright 2011© -andreaigor.largura@virgilio.it


 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento